Si chiude con uno spettacolo teatrale il percorso “Lo Spirito della città”

Dallo «Spirito della città», un percorso di approfondimento promosso dalla Residenza Buonarroti con le Direzioni dei Collegi e delle Residenze di Milano, è nato un contest fotografico che ha coinvolto i ragazzi di tutti i Collegi.

Il contest, rivolto a tutti gli studenti e le studentesse dei Collegi in Campus e delle Residenze in Città della sede di Milano dell’Università Cattolica, ha come focus il racconto di Milan is e dei suoi abitanti attraverso una fotografia scattata con il proprio smartphone che colga i dettagli nascosti dietro le luci della città. 5U0A1101 foto G. Rota Si chiude con uno spettacolo teatrale il percorso "Lo Spirito della città"L’obiettivo del percorso è offrire un’occasione di riflessione che spinga a osservare con un occhio più attento lo “spirito della città” in relazione al proprio percorso di studi, per tornare a parlare di misericordia nel quotidiano.

L’appuntamento conclusivo del percorso si terrà nel cortile della Residenza Buonarroti il 22 maggio alle ore 21.00 con lo spettacolo di Lucilla Giagnoni, una delle più note e apprezzate attrici e autrici teatrali italiane che metterà in scena una meditazione teatrale dal titolo La Misericordia. Carità: bellezza e nutrimento dell’Umanità, un viaggio antropologico e spirituale che tratta il tema del dialogo fra fede e cultura. Infine, durante la serata verranno annunciati i tre scatti migliori del contest fotografico, cui verrà attribuito un riconoscimento come chiusura del percorso.

Lo spettacolo La Misericordia. Carità: bellezza e nutrimento dell’Umanità è gratuito. È possibile prenotarsi online all’evento qui.

Per saperne di più sull’iniziativa è possibile visitare l’area web dedicata.