| | | |

Attività di screening per i Collegi

screening covid 265x265 1 Attività di screening per i Collegi

Con l’obiettivo di continuare a tutelare nel modo migliore possibile la sicurezza degli studenti ospiti dei Collegi, EDUCatt avvia un’attività di screening e monitoraggio rivolta agli ospiti delle strutture residenziali.

EDUCatt da la possibilità agli studenti di ciascuna sede, per il mese di febbraio, l’opportunità di aderire alla proposta di sottoporsi a tampone gratuito secondo la tipologia e le modalità indicate di seguito. La procedura, che potrà essere riproposta nei prossimi mesi, permetterà di verificare l’adeguatezza delle misure di contenimento intraprese e fornirà dati importanti per il tracciamento.

L’adesione è volontaria; gli studenti dovranno compilare il questionario che riceveranno per email in cui EDUCatt chiederà di esprimere la propria disponibilità, a seguito della quale verranno ricontattati per la comunicazione della data di somministrazione e per le istruzioni puntuali.
In considerazione delle possibilità di reinfezione, l’offerta è rivolta anche agli studenti che avessero già sviluppato la malattia con successiva negativizzazione.
Ti ricordiamo che per usufruire del servizio sarà necessario comunicare i tuoi dati personali all’Ente che effettuerà la somministrazione, che li utilizzerà per il solo espletamento della pratica e nel pieno rispetto della normativa vigente sulla privacy.

  • Per la Sede di Roma i test saranno eseguiti il 9 febbraio, all’interno della tensostruttura EDUCatt Sporthouse;
  • Per la Sede di Milano i test saranno eseguiti dal 9 all’11 febbraio, in un’area appositamente predisposta in via s. Vittore 35;
  • Per la Sede di Brescia i test saranno eseguiti dal 10 al 12 febbraio presso il Laboratorio Novolabs di via Padova 1;
  • Per la Sede di Piacenza i test saranno eseguiti il 25 e il 26 febbraio presso il Centro Sanitario EDUCatt.

Gli studenti che aderiranno all’opportunità saranno ricontattati singolarmente per email.