Informazioni generali e Bando di Concorso
Per chiedere la riammissione in Collegio/Residenza per l’anno accademico 2024/2025 è necessario compilare entro le ore 13.00 di giovedì 11 luglio 2024 la domanda online disponibile nell’area personale MyEDUCatt all’interno della sezione “Collegi e Residenze Universitarie” / “Ammissione e Riammissione ai Collegi e Residenze (per tutte le sedi)”.
Compila la domanda nell’area MyEDUCatt.
La domanda di riammissione è riservata agli studenti che nell’anno accademico precedente sono già stati ospiti presso un collegio o una residenza dell’Università Cattolica, che soddisfino tutti i requisiti previsti dal Bando di Concorso per l’Ammissione e la Riammissione ai Collegi Universitari (scaricabile anche in ePub).
In particolare:
- iscriversi per la prima volta assoluta ad un anno di corso regolare di laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca o scuola di specializzazione (con riferimento alla sede di Roma sono escluse le scuole di specializzazione dell’area medica, di cui al D.Lgs n. 368 del 4 agosto 1999);
- risiedere in un comune considerato “fuori sede” rispetto alla sede di frequenza del corso (è possibile consultare l’elenco dei comuni nella sezione Borse di Studio e Agevolazioni);
- aver conseguito il numero minimo di CFU previsti dal bando di concorso (per gli studenti iscrivendi ad anni di corso superiori al primo);
- aver rispettato nell’anno precedente il Regolamento della struttura sostenendo con esito positivo il colloquio di riammissione con la Direzione e l’Assistente Pastorale dei Collegi in Campus (e, ove previsto, delle Residenze).
Si ricorda che per richiedere la riammissione a tariffa agevolata è necessario essere in possesso di una attestazione ISEE 2024 per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario (l’attestazione NON è necessaria nel SOLO caso si intendesse pagare la tariffa intera). Gli studenti con familiari all’estero sono tenuti a richiedere la specifica attestazione ISEEUP al CAF MCL.
Per ogni approfondimento e per quanto sopra non riportato si rimanda al Bando di Concorso.
N.B.: Tutti i termini orari indicati nella presente pagina, nel bando e nelle comunicazioni di EDUCatt sono riferiti al FUSO ORARIO DI ROMA.