7 college camp 2024 1920x1080 1 College Draft
7 college camp 2024 1920x1440 1 College Draft
7 college camp 2024 1500x1500 1 College Draft

Preassegnazione di un posto nei Collegi in Campus di Milano e Roma – a.a. 2024/2025

Il College Draft è un’occasione che consente alle studentesse e agli studenti particolarmente motivate/i all’ammissione nei Collegi in Campus di Milano e Roma di anticipare nel mese di maggio 2024 le prove concorsuali previste per l’ammissione.
La prova consiste in un colloquio con la Commissione di Valutazione che si svolgerà nelle seguenti occasioni.

  • Milano: 18 maggio 2024 in presenza | 22 maggio 2024 online (solo residenti all’estero)
  • Roma: 24 maggio 2024 online | 25 maggio 2024 in presenza

Per una consapevole partecipazione al concorso, si raccomanda di approfondire preventivamente le “Carte dei Collegi in Campus” ossia i documenti fondativi che modellano l’esperienza dei Collegi in Campus e che ne esprimono nel loro insieme l’intenzionalità educativa, disponibili a questo indirizzo.

Si riportano di seguito alcune peculiarità del concorso riferite alle sedi di Milano e di Roma. Per ogni ulteriore dettaglio è possibile consultare il regolamento del College Draft.

Milano

Il College Draft è riservato alle studentesse e agli studenti iscritte/i o iscrivende/i all’Università Cattolica per la prima volta per l’a.a. 2024/2025 al primo anno di laurea triennale o magistrale a ciclo unico

Successivamente a questo appuntamento, nel mese di luglio 2024 si svolgerà il concorso per l’ammissione e riammissione ai Collegi in Campus e le Residenza in Città, un’ulteriore opportunità per studentesse/i che non hanno partecipato al College Draft di maggio. In tale occasione saranno assegnati tutti i rimanenti posti disponibili presso la sede di Milano, includendo nelle graduatorie anche tutte/i le studentesse e gli studenti che non hanno assicurato un posto grazie al College Draft.
Partecipare al College Draft costituisce quindi un’occasione in più per assicurarsi un posto nei Collegi in Campus dell’Ateneo.


Roma

Il College Draft è riservato alle studentesse e agli studenti iscritte/i o iscrivende/i all’Università Cattolica per la prima volta per l’a.a. 2024/2025 al primo anno di magistrale a ciclo unico della facoltà di Medicina e Chirurgia e di laurea triennale della facoltà di Economia

Successivamente a questo appuntamento, nei mesi di luglio (Medicina e chirurgia-Medicine and surgery-Odontoiatria-Farmacia-Economia) e settembre (Professioni sanitarie-Farmacia-Medicina e chirurgia a indirizzo tecnologico-LM della facoltà di Medicina-Economia) si svolgerà il concorso per l’ammissione e riammissione ai Collegi in Campus e le Residenza in Città, dove saranno assegnati tutti i posti rimanenti presso i collegi e in aggiunta i posti disponibili presso le residenze della sede di Roma.
Partecipare al College Draft costituisce quindi un’occasione in più per assicurarsi un posto nei collegi dell’Ateneo.

Per ogni richiesta di informazione, è possibile contattare EDUCatt ai recapiti indicati a quest’indirizzo.