Milano | News

Continua a Milano l’attività di screening nelle strutture residenziali

Con l’obiettivo di continuare a tutelare nel modo migliore possibile la sicurezza degli studenti ospiti dei Collegi e delle Residenze di Milano, EDUCatt avvia un’attività di screening e monitoraggio tramite tamponi.

EDUCatt offre agli ospiti delle strutture residenziali di Milano la possibilità di sottoporsi a tampone gratuito secondo le indicazioni riportate di seguito. La procedura permetterà di verificare l’adeguatezza delle misure di contenimento intraprese e fornirà dati importanti per il tracciamento.

L’adesione è volontaria; gli studenti dovranno compilare il questionario che riceveranno per e-mail in cui EDUCatt chiederà di esprimere la propria disponibilità, a seguito della quale verranno ricontattati per la comunicazione della data di somministrazione e per le istruzioni puntuali.
In considerazione delle possibilità di reinfezione, l’offerta è rivolta anche agli studenti che avessero già sviluppato la malattia con successiva negativizzazione.


Ti ricordiamo che per usufruire del servizio sarà necessario comunicare i tuoi dati personali all’Ente che effettuerà la somministrazione, che li utilizzerà per il solo espletamento della pratica e nel pieno rispetto della normativa vigente sulla privacy.

I test saranno eseguiti il 10 maggio in un’area appositamente predisposta in via s. Vittore 35. Gli studenti che aderiranno all’opportunità saranno ricontattati singolarmente tramite sms o e-mail.