News

Borse di studio per merito UCSC a.a. 2020/2021

Sono aperte le iscrizioni al Concorso nazionale di Borse di Studio per merito promosse da Università Cattolica del Sacro Cuore e Istituto “Giuseppe Toniolo” di Studi Superiori con il supporto di Fondazione EDUCatt.

Sono aperte le iscrizioni all’iniziativa 100 Borse + 100 Premi di studio per solo merito, promossa da Università Cattolica del Sacro Cuore e da Istituto “Giuseppe Toniolo” di Studi Superiori, ente fondatore dell’Ateneo, con la collaborazione di EDUCatt – Ente per il Diritto allo Studio.

Il Concorso nazionale è destinato a tutti gli studenti e i futuri studenti dell’Università Cattolica, che concorrono suddivisi in tre categorie:

  • START: diplomandi o diplomati che intendono immatricolarsi in Università Cattolica per l’a.a. 2020-21;
  • RUN: studenti laureandi o laureati di primo livello che intendono iscriversi in Università Cattolica per l’a.a 2020-21;
  • SMART: studenti iscritti agli anni di corso superiori al primo in Università Cattolica.

La partecipazione al Concorso è gratuita, non prevede rimborsi spese e non è in alcun modo vincolante rispetto all’iscrizione in Università Cattolica. Non vi sono requisiti di partecipazione legati al reddito. 

Tutte le borse sono rinnovabili per gli anni successivi secondo le condizioni stabilite dal Bando di Concorso. Inoltre, per quanti sceglieranno di candidarsi e verranno ammessi in uno dei Collegi in Campus dell’Ateneo, la Borsa di studio erogata sarà pari a € 3.000 annui.

Le prove di concorso si svolgeranno totalmente online il 4 luglio 2020: hai tempo per iscriverti fino al 26 giugno 2020 alle ore 12 sul sito www.borsepermeritouc.it.

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono disponibili qui.