È ora possibile presentare domanda di riammissione ai Collegi e alle Residenze dell’Università Cattolica per l’a.a. 2021/2022.

La scadenza per la presentazione della domanda online è il 10 luglio 2021 alle 23:59.

Istruzioni e Bando di Concorso

Per iscriversi al concorso è necessario compilare entro il 10 luglio 2021 alle ore 23:59 la domanda online di ammissione ai Collegi disponibile nell’area personale MyEDUCatt seguendo il percorso “Servizi per anno accademico 2021/2022”, “Collegi e Residenze”, “Ammissione e Riammissione”.

Il concorso prevede la riammissione degli studenti già ospiti nell’anno precedente, di norma presso la medesima struttura.

Richieste di riammissione da parte di studenti che abbiano effettuato “rinuncia al posto” nell’anno accademico 2020/2021 potranno essere accolte nel solo caso in cui risultino posti residui a disposizione a seguito dell’accoglimento di tutte le domande degli studenti idonei che non abbiano effettuato rinuncia nell’anno precedente, fatta salva la verifica di tutte le altre condizioni previste dal presente bando (anche in ePub scaricabile qui).

Eventuali richieste di riammissione in collegi/residenze differenti da quelli del precedente anno potranno essere accolte a discrezione esclusiva di EDUCatt e solo in casi eccezionali e motivati.

Per essere riammessi ai Collegi e Residenze dell’Università Cattolica, gli studenti devono soddisfare tutti i requisiti previsti dal Bando di Concorso per l’Ammissione e la Riammissione ai Collegi Universitari (anche in ePub scaricabile qui) tra cui in particolare:

  • iscriversi per la prima volta ad un regolare anno di corso di laurea triennale, magistrale, a ciclo unico, dottorato di ricerca o scuola di specializzazione;
  • risiedere in un comune considerato “fuori sede” rispetto alla sede universitaria di riferimento (è possibile consultare l’elenco dei comuni nella sezione Soluzioni abitative);
  • aver sostenuto e verbalizzato il numero minimo di CFU previsti dal bando – anche in ePub scaricabile qui – (per gli studenti iscrivendi ad anni di corso superiori al primo).
  • aver rispettato nell’anno precedente il Regolamento del collegio/residenza sostenendo con esito positivo, per i Collegi “in campus”, il colloquio di riammissione con la Direzione

Gli studenti che intendono richiedere riammissione a tariffe agevolate devono recarsi, entro le scadenze previste per la domanda online, presso un Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale (CAAF) per farsi rilasciare l’attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario in corso di validità sottoscritta nell’anno solare 2021. In caso contrario la domanda di ammissione/riammissione sarà valutata secondo la tariffazione massima.

Gli studenti con residenza all’estero devono recarsi presso una delle Sedi del C.A.F.-M.C.L. (https://www.cafmcl.it/Le-Nostre-Sedi) per farsi rilasciare contestualmente e gratuitamente l’attestazione “ISEEU Parificato” sottoscritta nell’anno solare 2021 (come meglio specificato al punto 4.3 del bando).